Termini e Condizioni

1. Informazioni sulla società

Benvenuto nel sito web https://synesthesie.it

Il Sito è di proprietà e gestito da Ishiki S.r.l. (di seguito “ISHIKI” o la “Società”), una società italiana con sede legale in via Benedetto Dei 19, 50127 Firenze, iscritta al Registro delle Imprese di Firenze con partita IVA 07419980482.

L’attività della Società comprende la produzione, progettazione e commercializzazione di cosmetici e profumi.

Per richieste di informazioni, assistenza o supporto, puoi contattarci tramite i canali indicati nella sezione apposita del Sito.

 

Articolo 8 – Diritto di recesso

Il cliente ha facoltà di restituire uno o più articoli acquistati sul Sito entro 30 giorni di calendario dalla data di ricezione dei Prodotti. In caso di ordini multipli, il termine decorre dal giorno in cui viene ricevuto l’ultimo articolo.

Modalità di restituzione:
  • Non è possibile restituire gli articoli presso punti vendita fisici.
  • La restituzione deve avvenire tramite:
    • la procedura online prevista da ISHIKI, descritta sul Sito;
    • spedizione postale o tramite corriere, a carico del cliente. Si consiglia di conservare la prova di invio (es. raccomandata o spedizione tracciabile con data certa).

Le spese di spedizione per il reso restano a carico del cliente, così come l’eventuale responsabilità per la riduzione del valore dei Prodotti dovuta a una manipolazione non necessaria a verificarne natura, caratteristiche e funzionamento.

Condizioni per il reso:
  • Il cliente deve inviare la comunicazione di recesso compilando l’apposito modulo disponibile sul Sito.
  • I Prodotti devono essere spediti entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, nella confezione originale, integri, non utilizzati e accompagnati da tutti gli accessori e documenti forniti al momento della consegna (avvisi, garanzie, certificati di autenticità, ecc.), nonché dalla relativa bolla di consegna.
  • Anche eventuali omaggi promozionali devono essere restituiti.
Rimborso:
  • Il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti da parte della Società.
Esclusioni:

Non sono ammessi resi o rimborsi nei seguenti casi:

  • articoli personalizzati, modificati o alterati;
  • articoli danneggiati, utilizzati, incompleti o sporchi;
  • prodotti non idonei alla restituzione per motivi igienico-sanitari, se già aperti.

Gli articoli contrassegnati come “Saldi finali” non possono essere resi, rimborsati né sostituiti.

 

Articolo 9 – Prodotti non conformi

Nel caso in cui i Prodotti consegnati non corrispondano all’ordine effettuato, il cliente è tenuto a:

  1. Informare tempestivamente ISHIKI attraverso il modulo online, specificando la natura della non conformità.
  2. Restituire i Prodotti nel loro imballaggio originale, integri, inutilizzati e corredati di tutti gli accessori e documenti (certificato di autenticità, garanzia, ecc.), insieme alla copia della bolla di consegna.
  3. Seguire la procedura di reso indicata sul Sito.

Le spese di restituzione saranno a carico della Società solo nel caso in cui venga accertata la non conformità, previa prova dei costi sostenuti da parte del cliente. Il rimborso di tali costi avverrà tramite accredito bancario.

Nel caso in cui il Prodotto non possa essere riparato o sostituito, ISHIKI provvederà a rimborsarne il prezzo entro 14 giorni dalla ricezione del reso.

I resi, cambi o rimborsi non possono in alcun caso essere richiesti né gestiti presso punti vendita fisici.

Quanto previsto da questa sezione non limita i diritti derivanti dalla garanzia legale (vedi Articolo 13) né il diritto di recesso (Articolo 8).

 

Articolo 10 – Codici sconto, offerte e promozioni

La Società può occasionalmente inviare codici promozionali tramite email o materiale pubblicitario. Tali codici:

  • sono personali e non trasferibili;
  • non hanno valore monetario e non possono essere convertiti in denaro contante;
  • possono essere soggetti a scadenza, indicata nel materiale promozionale relativo.

Nel caso di ordini contenenti più articoli, l’importo dello sconto viene proporzionalmente distribuito tra gli articoli. Di conseguenza, eventuali rimborsi saranno calcolati al netto della parte di sconto associata all’articolo restituito.

I codici non sono validi se errati, scaduti o non aggiornati, e non potranno essere sostituiti.

È possibile utilizzare un solo codice per ordine. Alcune categorie o prodotti possono essere esclusi da promozioni. I codici sconto non sono applicabili su prodotti già scontati.